Seminario sulla mobilità sostenibile

Giovedì 24 gennaio alle ore 14 in sala civica Sandro Pertini, via Verdi

Giovedì 24 gennaio alle ore 14 nella sala consiliare “Sandro Pertini” in via Verdi si terrà un convegno sulla mobilità sostenibile organizzato da Vincenzo Proto, assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture, Viabilità e Politiche Ambientali del Comune di Cardano al Campo. Al meeting, inserito nel programma di Agenda 21, parteciperanno i Comuni di Arsago Seprio, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Ferno, Golasecca, Somma Lombardo, Vizzola Ticino. Interverrà Giuseppe Di Giampietro, docente di Urbanistica alla Facoltà di Architettura di Milano.  

«Con questo corso di formazione diamo concretezza a uno degli impegni presi con Agenda 21, le cose da fare nel Ventunesimo secolo. Siamo orgogliosi di ospitare questo evento perché la mobilità è uno dei temi più importanti da mettere in rete e discutere con altri Enti locali – spiega Vincenzo Proto, assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture, Viabilità e Politiche Ambientali -. Penso, ad esempio, alla rete di piste ciclopedonali che può essere interconnessa con i paesi confinanti, al trasporto pubblico che può essere definito e gestito a livello locale e non più solo provinciale, all’accesso per cicli e motocicli verso Malpensa. Sono temi concreti che richiedono un tavolo di discussione e confronto più ampio rispetto al singolo Comune».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.