Tre metri sopra il cielo: cult all’Apollonio

In arrivo sabato 5 e domenica 6 il musical tratto dal libro di Moccia, con Massimiliano Varrese. Un esperimento di marketing teatrale da osservare con attenzione

Prendete un libro cult per le ragazzine, dal quale è stato tratto un film sbancabotteghino interpretato da un nuovo sex-symbol italiano. Ora da questa esperienza costruite un musical, interpretato da un idolo televisivo, sempre delle ragazzine, nonché protagonista di una martellante campagna pubblicitaria per un linea di accessori davvero cool. Avete qualche dubbio sul sold-out?

No, affatto, per questo il musical di Tre metri sopra il cielo, debuttato al Teatro della Luna nel 2007, è un’operazione commercialmente perfetta. Questo, ovviamente, non significa che non possa esserlo anche artisticamente.

Per prima cosa perché un istant musical non dura una stagione sola, e invece questo Tre metri sopra il cielo quest’anno si mette in tour, passando proprio a Varese sabato 5 e domenica 6 gennaio. E poi, nonostante forse l’esilità della trama di base e la ricerca della risposta immediata, il cast dello spettacolo sembra aver sorpreso la critica.

A partire dal protagonista Massimiliano Varrese, che proprio con questo spettacolo (che non è la sua prima esperienza teatrale) si è aggiudicato il Premio Gassman 2007 come emergente. Soprattutto Martina Ciabatti, comunque, si è distinta per le sue doti nelle tre variabili del musical.

Altro ingrediente vincente di 3MSC è la musica anni ’80, che in fondo rimanda ai fasti di Grease e riesce in un effetto nostalgia che potrebbe riservare allo spettacolo una vita ancora più lunga. Un msical del genere potrebbe riempire le sale anche quando il pubblico delle "ammocciate", che per ora basta e avanza, si sarà esaurito.

Tutte le generazioni hanno le loro storie di culto. Questo 3MSC con la sua multimedialità non coinvolge solo libri e cinema, ma anche teatro. Un bell’esperimento da osservare anche dall’esterno, e con attenzione.

Galleria fotografica

Massimiliano Varrese 4 di 10

Sabato
ore
21.00
e
Domenica
ore
17.00

 PALAZZO
IRREALE PRODUZIONI presenta

Massimiliano Varrese in “Tre Metri Sopra Il Cielo”
Lo
spettacolo
tratto
dal
libro
di
Federico
Moccia

INTERO:   
platea

35.00

galleria
1

30.00

galleria
2

25.00
RIDOTTO:
platea

30.00

galleria
1

25.00

galleria
2

20.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Massimiliano Varrese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.