E’ morta la madre di Berlusconi

Assistita dai figli fino all'ultimo, si è spenta nella sua casa di Milano: aveva 97 anni. Berlusconi lunedì incontrerà Marini

Rosa Bossi Berlusconi, 97 anni, madre di Silvio Berlusconi, è morta nella sua casa di Milano
Il decesso è avvenuto poco prima delle 13. La conferma è arrivata intorno alle 14.10 dalla prima moglie di Paolo Berlusconi. Erano presenti in casa Silvio Berlusconi, suo fratello Paolo e la sorella Maria Antonietta. Le condizioni della signora Rosa si sono aggravate giorno dopo giorno e i figli si sono spesso recati al suo capezzale; ai giornalisti avevano dichiarato in più di un occasioe che si stava spegnendo serenamente.
Cordoglio è espresso sul sito di Forza Italia (nella foto)  in cui Berlusconi viene ritratto abbracciato alla madre, e su quello del Milan che titola in prima pagina "Buon viaggio mamma Rossella"
.
I giocatori, nella sfida con la Fiorentina,  scenderanno in campo con il lutto al braccio e osserveranno un minuto di silenzio  


Tra le prime reazioni quelle del presidente della Provincia di Milano Filippo Penati:
“A nome mio e della Giunta provinciale esprimo a Silvio Berlusconi le più sentite condoglianze per la perdita della sua  carissima mamma, a cui sappiamo lo legava un legame forte, di profondo affetto, che rende  il cordoglio  ancora più  sentito e commosso”.
Con la scomparsa della carissima mamma Rosa- conclude Penati- scompare un’operosa interprete dei valori ambrosiani”.
I funerali si terranno in forma strettamente familiare e privata martedì 5 febbraio.

 In serata Berlusconi ha confermato che
domani, lunedì 4 febbraio,  andrà a Roma per incontrare alle 12 il presidente incaricato Franco Marini con la delegazione di Forza Italia

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.