Assalto esplosivo al Bancomat

Scoppio nella notte in una filiale di Banca Intesa: con dell’acetilene i ladri hanno cercato di distruggere il distributore automatico, ma hanno “solo” mandato in frantumi parte dell’edificio

Un altro assalto in banca con gas esplosivo. Ma questa volta il  bancomat ha retto all’esplosione. È accaduto nella filiale della Banca Intesa san Paolo di via Varese a Saronno. Il bancomat era all’interno della filiale: l’ingresso è andato distrutto, ma il dispositivo ha retto alla deflagrazione. Tutto si è consumato in pochi minuti, nella notte tra martedì e mercoledì, quando un grande frastuono ha scosso i residenti della zona, vicino ai Grandi Magazzini Bossi.

Alcuni ladri, infatti, si sono introdotti all’interno della banca, dove è situato il bancomat, forzando la porta di ingresso. Hanno riempito di acetilene l’area del bancomat e lo hanno fatto saltare. L’esplosione ha fatto crollare parte del soffitto, distrutto i vetri, mandato pezzi di muro persino all’interno della banca.

Ma la scocca del distributore di contanti è rimasta intatta. Non una crepa, senza la possibilità di aprirlo per prendervi i soldi contenuti. I ladri se ne sono quindi andati a bocca asciutta, lasciando alle loro spalle uno scenario da guerra.

Non è la prima volta che un commando prende di mira la filiale Intesa di Saronno. Lo scorso 2 giugno, con la stessa metodologia, i rapinatori avevano fatto saltare lo stesso bancomat,  ma con successo. «Questa volta, è proprio il caso di dirlo, siamo una banca a prova di bomba – spiega la direttrice della filiale Simonetta Rho -. I danni ci sono stati, non come l’altra volta, ma sono considerevoli. Ma siamo pienamente soddisfatti dell’efficienza della nostra struttura in fatto i sicurezza». Sul fatto indagano ora i carabinieri della Compagnia di Saronno.

Tutti gli eventi

di luglio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.