Movimento Libero porta in piazza la sua lista
Appuntamento in piazza Carducci per i 36 rappresentnti alle provinciali, dal candidato presidente in giù
Un Movimento che è nato e cresciuto letteralmente "a colpi di Gazebo" tra le piazze di Varese, non poteva che essere presentata in piazza.
Piazza Carducci a Varese, precisamente: è lì che Alessio Nicoletti ha mostrato per la prima volta i 36 partecipanti alla lista per le elezioni provinciali. "Una lista mediamente giovane, intorno ai 40 anni" come è stata presentata da Nicoletti, che sottolinea inoltre come la squadra sia stata raccolta "puntando al radicamento sul territorio: non con le parole, come fanno gli altri, ma con i fatti".
E giovane è anche il candidato presidente di Movimento Libero: si tratta di Andrea Sansilvestri, 35anni, varesino, sposato e con una figlia. Sansilvestri ha cominciato la sua attività politica con Movimento Libero, di cui è stato cofondatore insieme ad Alessio Nicoletti.
I punti su cui tutto il movimento si schiera sono solo tre, semplici e ben focalizzati: «il primo è Malpensa, come risorsa da tutelare a ogni costo – spiega Sansilvestri – il secondo riguarda i rifiuti. Perchè Varese non è l’isola felice che crediamo, e anche noi esportiamo rifiuti a Dalmine: segno che non riusciamo agestirli efficacemente, aumentando evidentemente i costi. Il terzo punto riguarda l’acqua: Ato è un progetto della Provincia che deve partire e va valorizzato. Per questo noi usiamo come slogan che Varese ha sete d’Ato"».
Insieme a lui, molti candidati debuttanti: fatto salvo Antonio Brugognone, che debuttante lo era all’epoca delle elezioni comunali e adesso invece è consigliere comunale a Varese a tutti gli effetti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.