Milano e Pesaro vicine ai playoff, anche Scafati in LegaDue

AJ batte Cantù, la Scavolini piega Capo d’Orlando. Siena passeggia, vincono anche Roma, Avellino e Montegranaro. La sconfitta di Varese "retrocede" la Legea

La 31a giornata di serie A1 emette il secondo e ultimo verdetto in zona retrocessione: la Legea Scafati è retrocede insieme alla Cimberio in LegaDue. Decisiva la sconfitta a Napoli (69-59 per la Eldo) e la contemporanea vittoria della Virtus, 80-72 su Varese. Per la Eldo, decisivi Monroe (38 di valutazione, top di giornata), e Mason Rocca 14 punti e 14 rimbalzi. A Scafati non basta un positivo Luigi Datome (16). Nella venticinquesima sconfitta stagionale della Cimberio, decisivi Anderson (17 punti e 7 assist) e Chiacig (13), mentre Holland mette a segno 18 punti dopo i 47 della scorsa settimana, e non evita la sconfitta contro gli ex compagni de La Fortezza.

Se il successo di Siena (97-63) non fa notizia (dopo 10’ era già 34-14), quello sudato quanto importante ottenuto da Roma (77-74 a Udine contro la Snaidero con un break di  8-0 nell’ultimo minuto, tripla decisiva di Lorbek) permette ai giallororssi di tenere il passo di Avellino, vittoriosa a Rieti 93-83. Per i friulani non basta Antonutti (15 punti e 12 rimbalzi) mentre l’Air continua a sognare trainata da Eric Williams (24 punti e 16 rimbalzi, top della settimana) e Righetti (19 punti).
Montegranaro batte invece Biella 74-66 e spera ancora di migliorare il quarto posto con una vittoria a Roma che significherebbe aggancio alla Lottomatica in classifica a quota 42, la stessa degli irpini, che riceveranno Treviso.

Pesaro batte l’Upea 108-101, nonostante un super Pozzecco (top scorer con 29) e 7 assist. Per la Scavolini ci sono Hicks (26 punti 5 recuperi) e Carlton Myers (17) sugli scudi. La Pierrel di Pozzecco,  Beck (24) e Howell (12),  ferma a 36 punti, deve ora difendere il quinto posto dall’assalto di Milano (34 punti) che batte Cantù 86-74, e si avvicina, insieme ai marchigiani (settimi in solitudine a 32) ai playoff. La quart’ultima di campionato ha scremato il gruppo delle elette. Ora ne restano in corsa nove, con l’ultima qualificata che dovrebbe essere una tra Cantù e Biella, a quota 30. Fortitudo, Treviso, Teramo e Rieti (28) devono sperare nei passi falsi di lombardi e piemontesi.
Nella prossima giornata, la 32a, (giovedì 17, preceduta mercoledì 16 dall’anticipo tra Pesaro e Rieti), le sfide più interessanti in chiave playoff sono Roma-Montegranaro (posticipo delle 20:30) e Biella-Capo d’Orlando. Varese, infine, riceve la Montepaschi Siena tritatutto.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.