Voucher alle famiglie: “per una scelta educativa libera”
Li mette a disposizione il Comune di Busto Arsizio per i familiari di bimbi che frequentano nidi accreditati e scuole dell'infanzia paritarie non convenzionate
Un aiuto economico alle famiglie che favorisca la libera scelta educativa: questa è la ratio dei contributi (voucher) che anche quest’anno l’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei cittadini per favorire la frequenza dei bambini da 0 a 6 anni a strutture educative accreditate per la prima infanzia (nidi e micro-nidi e scuole dell’infanzia paritarie non convenzionate).
Il contributo viene erogato ai residenti a Busto Arsizio a rimborso parziale ed ad importo variabile in base alla dichiarazione ISEE.
Per riceverlo è necessaria la frequenza alla medesima struttura per almeno 5 ore al giorno e per un minimo di mesi 3 nel corso dell’anno scolastico.
Il contributo sarà erogato sotto forma di “buono cartaceo” alle famiglie interessate, le quali a loro volta lo consegneranno alla scuola, al fine di ottenere la riduzione o rimborso della retta di frequenza stabilita.
I genitori che intendono richiedere il voucher potranno compilare l’apposita domanda reperibile presso la Scuola o l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune o scaricabile in formato pdf dal sito internet del Comune (www.comune.bustoarsizio.va.it – sezione pubblica istruzione).
La domanda per l’anno scolastico in corso dovrà essere riconsegnata entro e non oltre il 15 aprile 2008 direttamente alla Scuola o presso gli uffici Comunali.
Tutte le richieste che perverranno entro tale data saranno riconosciute retroattivamente e pertanto il voucher sarà erogato per la frequenza nell’anno scolastico 2007/2008. Per consentire la continuità educativa e la programmazione del servizio da parte del gestore accreditato, l’accettazione del voucher comporta la cancellazione della domanda, se inserita, dalle liste d’attesa della graduatorie delle scuole dell’infanzia comunali o convenzionate.
SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE NON CONVENZIONATE ACCREDITATE :
· English School- via Biancardi 1/bis
NIDI E MICRO NIDI ACCREDITATI
· Il Pianeta Dei Bambini – via Chiabrera 2/A
· Il Filo Di Lana – via Cadore 1
· Il Gorilla Lilla – via Sacro Monte 10
· L’isola Che C’e’ – v.le Stelvio 31/bis
· Tana Degli Orsetti – v.le Stelvio 69
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
1. dichiarazione rilasciata dalla struttura accreditata in merito alla frequenza del bambino /a nell’a.s. 2007/2008;
2. dichiarazione attestante l’eventuale ricevimento d’altri contributi o altre forme d’assistenza, per l’anno scolastico in corso a favore del bambino/a interessato/a;
3. attestazione ISEE del nucleo familiare d’appartenenza con scadenza non anteriore a tre mesi dalla data della presentazione della richiesta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.