Disegni e progetti di “Girdini fioriti” a Varese

Verrà inaugurata sabato 24 maggio a Villa Baragiola la mostra dei lavori realizzati dagli studenti delle scuole cittadine

Hanno indossato guanti da giardinieri. Afferrato vanghe e rastrelli e hanno dato libero sfogo alla propria fantasia. Così, molti alunni delle scuole cittadine hanno risposto al progetto lanciato dall’Assessorato ai Servizi educativi del Comune di Varese "Giardino fiorito".

Sotto la guida esperta di florovivaisti e dai tecnici comunali del verde pubblico, gli studenti, dai più piccoli ai più grandi, hanno sviluppato alcuni lavori dove hanno avvicinato e mezzo in pratica regole di botanica e biologia vegetale.

I lavori realizzati nel corso dell’anno saranno esposti da sabato 24 maggio a Villa Baragiola di Varese, con inaugurazione alle ore 10. La mostra sarà anche l’occasione per trarre le conclusioni di un percorso che ha messo in rete studenti ed esperti in un lavoro importante per sensibilizzare i più giovani sulla tutela dell’ambiente ma anche sul rispetto della città di Varese.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.