Disegni e progetti di “Girdini fioriti” a Varese
Verrà inaugurata sabato 24 maggio a Villa Baragiola la mostra dei lavori realizzati dagli studenti delle scuole cittadine
Hanno indossato guanti da giardinieri. Afferrato vanghe e rastrelli e hanno dato libero sfogo alla propria fantasia. Così, molti alunni delle scuole cittadine hanno risposto al progetto lanciato dall’Assessorato ai Servizi educativi del Comune di Varese "Giardino fiorito".
Sotto la guida esperta di florovivaisti e dai tecnici comunali del verde pubblico, gli studenti, dai più piccoli ai più grandi, hanno sviluppato alcuni lavori dove hanno avvicinato e mezzo in pratica regole di botanica e biologia vegetale.
I lavori realizzati nel corso dell’anno saranno esposti da sabato 24 maggio a Villa Baragiola di Varese, con inaugurazione alle ore 10. La mostra sarà anche l’occasione per trarre le conclusioni di un percorso che ha messo in rete studenti ed esperti in un lavoro importante per sensibilizzare i più giovani sulla tutela dell’ambiente ma anche sul rispetto della città di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.