Referendum, “si vota nelle stesse sedi delle elezioni”

Lo precisano i refrendari di fronte al diffondersi di voci non corrette al riguardo

Si avvicina il referendum comunale consultivo del 25 maggio sull’autosilo di piazza Vittorio Emanuele II, e ancora in molti nnon hanno le idee chiare su dove si vota. Lo denunciano i referendari, in testa Audio Porfidio, facendo presente di aver ricevuto più chiamate con richieste di chiarimenti. «Qualcuno ha anche messo in giro la voce che si vota in appositi gazebo, ma è falso» sottolinea Porfidio. «Il voto si svolge come quello per le elezioni politiche o amministrative, nelle stesse sedi dove si va a votare abitualmente».

Ovvimente l’invito dei referendari è di andare a votare, domenica 25 maggio dalle 8 alle 20, debitamente "armati" di tessera elettorale e documento d’identità, e votare NO al quesito sull’autosilo. Nel frattempo c’è però anche chi sta facendo attiva campagna contro il referendum e per l’astensione dal voto: ad esempio Azione Giovani, scesa in piazza nelle ultime settimane con il suo gazebo per difendere il progetto di riqualificazione della zona a sud della pizza, di cui l’autosilo è elemento indispensabile.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.