Bilico fuoristrada, bloccata la Sp57
Sul posto i vigili del fuoco di Varese, la polizia stradale e i vigili urbani di Gazzada Schianno. Chiusa l'uscita dell'autostrada e lunghe code in entrambi i sensi di marcia
Ore 16.30
Terminate le operazioni di rimozione del bilico, prima scaricato con un muletto privato, poi spostato. La strada è stata riaperta in entrambi i sensi di marcia e la situazione sta tornando alla normalità. Riaperto anche lo svincolo di Gazzada dell’autostrada, in tempo per l’orario di punta del traffico sulla A8.
Ore 16.00
Attiviato il senso unico alternato sulla Sp57. La situazione è ancora piuttosto complicata per la rimozione del bilico uscito fuori strada e carico di quaderni per la scuola. Lo spostamento sta avvenendo in questo momento, mentre la polizia stradale regola il traffico. Con un muletto privato si sta scaricando il carico per poter permettere la rimozione del bilico. Ancora chiusa l’uscita dell’autostrada di Gazzada. Usicta obbligatoria a Castronno.
Ore 15.30
Si complica la situazione sulla Sp57. Lo spostamento del bilico risulta più complicato del previsto. Il traffico viene deviato dalla Polizia Stradale, ma l’arteria è molto trafficata in entrambe i sensi, tanto che è stata chiusa l’uscita dell’autostada di Gazzada con uscita obbligatoria a Castronno. Nel senso opposto c’è coda fino a Castiglione Olona.
Intanto i Vigili del fuoco stanno studiando come poter riuovere il bilico nel più breve tempo possibile.
Ore 14.30
La strada provinciale Sp57 è bloccata dalle 14 circa. Un bilico che trasportava bancali con quaderni scolastici si è quasi ribaltato all’altezza della rotonda di Gazzada, in direzione Buguggiate. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco con un autogrù, gli uomini della polizia stradale di Varese e la Polizia municipale di Gazzada Schianno (il vigile Alessandro Zini ha provveduto per diverse ore a dare manforte ai colleghi della Stradale) che si stanno occupando di dirigere l’intenso traffico che, nell’ora di punta, si sta accumulando in entrambi i sensi.
I vigili del fuoco stanno valutando come poter rimettere in carreggiata il bilico e la rimozione sarà effettuata a breve con la chiusura temporanea della strada.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.