Passaggio di consegne al Rotary Lago Maggiore
A Gaetano Iannini subentra Massimo Pozzi alla guida del club “Sesto Calende-Angera-Lago maggiore”
Riceviamo e pubblichiamo
Per il passaggio di Consegne tra il Presidente uscente Gaetano Iannini ed il Presidente entrante Massimo Pozzi, il Rotary Club Sesto Calende Angera – Lago Maggiore nella serata di venerdì 27 giugno, ha scelto la suggestiva cornice del Chiostro di Voltorre in Gavirate, complesso monumentale di architettura romanica lombarda, annoverato tra le maggiori opere architettoniche della provincia di Varese.
Massimo Pozzi spiega la scelta di questa prestigiosa location con: “la volontà di inserire una cerimonia particolarmente significativa per il sodalizio, nell’atmosfera preziosa e affascinante di questo complesso, dovuta non solo alla sua immagine e nella sua compostezza, ma anche alla pace ed alla quiete di antico monastero benedettino. Il Chiostro fornisce un’ottima immagine alla nostra organizzazione che, a livello mondiale, può vantare una lunga e prestigiosa storia, mantenendo sempre una linea di grande coerenza, di continuità ma anche di sviluppo costante”.
Gaetano Iannini ha espresso: “un ringraziamento sentito a tutti i soci; ai Membri del Consiglio Direttivo; ai Presidenti delle Commissioni; al Prefetto, perché il coinvolgimento nelle iniziative dell’anno è stato corale, onesto e di grande valore. Ho potuto vedere come una passione comune, qualunque essa sia, coltivata alla luce dei valori che condividiamo nel Rotary, abbia un effetto assolutamente positivo e costruttivo”.
La presidenza di Massimo Pozzi si caratterizzerà su sei punti fondamentali:
Rivitalizzare la comunicazione interna ed esterna del Club con la realizzazione di una nuova forma multimediale del bollettino del sodalizio e la riqualifica del sito del Club con sempre nuovi contenuti; realizzazione di un Convegno sull’attività di Volontariato sul nostro territorio e di un’iniziativa specifica di approfondimento sul confronto tra le fonti energetiche oggi disponibili; sostegno al Progetto internazionale del Rotary per la realizzazione di interventi di fornitura di acqua al popolo del Ruanda; realizzazione di un monumento in onore alla città di Ispra in qualità di “Cittadella della scienza”, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che sia commemorativo della fondazione del Club ed al tempo stesso informativo-educativo per la popolazione (il monumento si basa sugli elementi della chimica: tavola periodica e proprietà degli elementi); riattivazione del Premio alla memoria di Francesco de Luca con la collaborazione dell’Università dell’Insubria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.