Bolt mostruoso: domina i 200 e cancella il record di Johnson

Il giamaicano bissa l'oro nei 100 metri correndo in 19"30 e abbassando di due centesimi i già strabiliante tempo dell'americano che superò Mennea

Queste sono le Olimpiadi di Usain Bolt. Altro che Phelps e i suoi otto ori, mostruosi ma in una disciplina francamente inflazionata.
Il "lampo" giamaicano (Bolt significa appunto lampa) dopo l’incredibile 9"69 d’oro nei 100 metri bissa il trionfo sui 200 sbriciolando pure uno dei record che fino al suo arrivo sulla scena pareva irraggiungibile.
Cade infatti il 19"32 di Michael Johnson che ad Atlanta cancellò dal libro dei primati (ma non dai cuori degli appassionati) il 19"72 del nostro Pietro Mennea.
Bolt a Pechino ha stabilito uno strabiliante 19"30 anche se per riuscirci non ha potuto concedere nulla allo spettacolo come avvenne nei 100. Per la cronaca, argento a Churandy Martina, bronzo a Wallace Spermon, però in odore di squalifica.
Ora lo attende la staffetta dove avrà a fianco Asafa Powell, che in confronto pare già una lumaca. Figuriamoci gli altri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.