Controlli stradali di Ferragosto, ritirate diverse patenti

Rafforzati i controlli dei carabinieri negli ultimi giorni

Durante il periodo a cavallo di Ferragosto rafforzati i controlli stradali dei Carabinieri della Compagnia di Saronno. Ecco i risultati dei controlli.
Il 17 agosto un pregiudicato di Tradate di 39 anni è stato colto a guidare la vettura della madre in grave stato di alterazione per assunzione di bevande alcooliche; il suo valore alcolimetrico nel sangue era di ben 3,19 grammi/litro, a fronte di un massimo consentito di 0,5. Peraltro, il medesimo soggetto era già privo di patente di guida in quanto sospesa per analogo motivo e, come se non bastasse, la vettura era priva di assicurazione.

Ancora il 17 agosto un pensionato tradatese di 74 anni è stato colto a guidare con il tasso alcolimetrico di 3,17 dai Carabinieri della Tenenza di Tradate. Il 20 agosto, a Tradate, un 30enne del luogo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di “Uso di atto falso”, avendo circolato con una vettura priva di assicurazione, esponendo un contrassegno assicurativo falsificato.

Altri cinque automobilisti, nel periodo tra il 12 ed il 20 agosto, sono incappati nelle maglie dei controlli, lasciando sul campo la propria patente di guida, essendo stati riscontrati in stato di ebbrezza, con tassi alcolimetrici  ben superiori al massimo consentito.

Tutti costoro, oltre a vedersi sospesa  la patente di guida e sequestrata la vettura (che sarà sottoposta a procedura di confisca qualora di proprietà del trasgressore), sono stati anche deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di “Guida in stato di ebbrezza/ubriachezza”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.