Federica Pellegrini: la regina delle acque strappa un oro

L'atleta italiana, dopo la delusione dei 400 stile libero, trionfa nei 200. Attualmente detiene entrambi i record mondiali

Alla fine Federica ce l’ha fatta. Dopo la delusione nel 400 stile libero di ieri, dove non aveva ottenuto nessuna medaglia, ora la Pellegrini l’oro l’ha ottenuto. Nel 200 stile libero e con un nuovo primato mondiale: 1’54”88. Battuto il record della Manadou (1’55”45).

L’atleta di Merate, a soli 20 anni, detiene i record nelle gare più rappresentative del nuoto. Ai campionati europei, infatti, ha strappato anche il cronometro dei 400. L’atleta ha giustamente dedicato la vittoria a se stessa "Perchè non ho mai mollato".

Attualmente l’Italia è quarta nel medagliere, con 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi. Conduce la Cina, padrona di casa, con 16 ori, 3 argenti e 5 bronzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.