Tris all’ora di cena prima del gran finale

Riunione con inizio alle 19,30 di mercoledì alle Bettole, con la disputa del "Castiglini", valido per il concorso nazionale. In attesa del Gran Premio di sabato 16

Penultimo atto della stagione estiva di galoppo all’ippodromo delle Bettole, accorciata rispetto al solito a causa dei Mondiali di ciclismo. Lunedì prossimo infatti l’impianto verrà consegnato ufficialmente agli organizzatori per incominciare i lavori in vista della trasformazione in stadio del ciclismo. La "Varesina" però vuole fare le cose per bene, con due riunioni attesissime e di alto profilo. Se sabato 16 i riflettori illumineranno l’evento clou dell’anno, ovvero il Gran Premio Città di Varese, domani (mercoledì 13) sarà la volta della Corsa Tris disputata in apertura di serata nell’inconsueto orario delle 19,30.

La gara abbinata al concorso nazionale si disputerà sui 1.500 metri della pista in sabbia ed è legata al "Premio Giovanni Castiglioni". Quattordici i purosangue al via, molti con chance di piazzamento in una gara dall’esito non scontato. Piacciono in particolare i pesi alti della perizia e chi ama correre all’avanguardia, tattica che ha sempre dato buoni risultati.
Secondo gli addetti ai lavori i favoriti dovrebbero essere Astuta Lucetta (numero 5) affidata a Vargiu, Fontazzi (2) con in sella Tellini e il peso massimo Hard Job montato da Maniezzi.
Buone possibilità anche per Afleet Doem Cotonplace, Sliver Olmo (già primo nella Tris varesina) e Imperatore Jones, ma il meteo e il possibile terreno pesante potrebbero cambiare le carte in tavola.

La riunione prevede in tutto le classiche sette corse. Questi i pronostici fornitici dagli esperti della "Varesina".

1° corsa (TRIS): Astuta Lucetta (5), Fontazzi (2), Hard Job (1).
2° corsa: Kin Again (3), Lujunior (4), Bulloc (1).
3° corsa: Thunder Jodys (9), Racconigi (5), Sakheart (6).
4° corsa: Allez Manger (2), Montebruna (1, Ildenor (3).
5° corsa: Vivalaraza (2), Desert Showa (3), Donna Del Po (4).
6° corsa: Suwayda (7), Viking Cole (4), Eurotop (1).
7° corsa: Palladio (7), Sparkling Sea (9), Desert Cactus (1).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore