Fuoco in azienda chimica

Diverse squadre dei pompieri al lavoro fino a tarda notte. Nessun ferito o danno all’ambiente. Si indaga sulle cause

Fiamme alla Archimica, azienda di Origgio attorno alle 22 di ieri sera, 14 settembre. Le fiamme, secondo quanto riportato dai vigili del fuoco sono scaturite all’interno di un magazzino da alcuni sacchi di materie prime. Nessuna nube tossica, né problemi per l’ambiente, dicono dal comando di via Legnani, da dove il servizio è stato coordinato con l’invio di una squadra Nbcr –che si occupa di emergenze chimiche-batteriologiche e nucleari – oltre ad altre due unità da Busto arsizio e Saronno più due mezzi da Milano.

Gli impianti automatici di estinzione posizionati nei reparti hanno mantenuto sotto controllo l’incendio e all’arrivo dei soccorritori non ci sono stati problemi per estinguere le fiamme e riportare la situazione alla normalità.
C’è stata solo qualche apprensione iniziale, considerato che l’azienda utilizza nei propri impianti di produzione, svariate sostanze chimiche alcune delle quali reagiscono in maniera violenta se messe a contatto con l’acqua. L’intervento si è concluso alle prime ore del mattino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.