L’Enac annuncia: Alitalia può continuare a volare
Lo ha comunicato l'Ente Nazionale per l’Aviazione Civile al commissario straordinario Augusto Fantozzi. Intanto è scaduto il termine per le offerte di pezzi di Alitalia
Alitalia può continuare a volare. Lo ha comunicato l’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) al commissario straordinario Augusto Fantozzi: il provvedimento emanato lo scorso 2 settembre avente ad oggetto il rilascio della licenza provvisoria ad Alitalia con validità sino al 1 marzo 2009 è confermato, tenuto conto della recente riproposizione da parte di C.A.I, Compagnia aerea italiana, dell’offerta per l’acquisto di alcuni asset del Gruppo Alitalia. L’Enac nella nota inviata ricorda che tra le condizioni per il rilascio della licenza provvisoria vi è la verifica mensile dei requisiti economico-finanziari di Alitalia. Tale verifica è attualmente in corso presso le strutture competenti dell’Enac, sulla base delle informazioni fornite da Alitalia lo scorso 25 settembre.
Intanto oggi (martedì 30 settembre) è scaduto il termine per presentare le "manifestazioni di interesse", per comprare Alitalia tutta intera o a pezzi, come previsto dalla legge Marzano modificata ad hoc per salvare il salvabile: nessuna, a parte quella della Cai, prevede un acquisto per intero, mentre c’è interesse per varie parti della compagnia. L’unica straniera (niente AirFrance o Lufthansa) ad essersi fatta avanti è
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.