Settimana andrologica: controlli gratuiti
Com'è tradizione, l'azienda ospedaliera di gallarate organizza la settimana di visite a scopo preventivo. Apppuntamenti su prenotazione
L’azienda ospedaliera di Gallarate aderisce all’iniziativa promossa dalla Società italiana di Andrologia: una settimana dedicata alla prevenzione dell’infertilità maschile.
Sarà l’équipe medica dell’unità operativa di Urologia, diretta da Alberto Roggia, ad effettuare le visite specialistiche gratuite programmate per la campagna di prevenzione. Le visite saranno effettuate nei nuovi ambulatori andrologici dell’ospedale di Gallarate, ambulatori finalizzati alla diagnosi precoce dell’infertilità e sterilità maschili.
Per beneficiare di tale opportunità è necessario prenotare la visita di prevenzione andrologica telefonando al numero 0331 751578 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.
I posti disponibili saranno assegnati in ordine cronologico di prenotazione. Non occorre l’impegnativa e non si paga alcun ticket. Le visite saranno effettuate in orario pomeridiano dal 29 settembre al 3 ottobre.
Da tempo è noto che le cause che impediscono la procreazione di una coppia sono determinate dal fattore maschile nel 50 per cento dei casi e che troppo spesso per svariati motivi, tra questi anche quelli socio-culturali e psicologici, non viene precocemente identificato. Il maschio accetta mal volentieri di sottoporsi ad accertamenti riguardanti la sua fertilità. Ciò in netto contrasto con l’atteggiamento della partner femminile che fin dall’età adolescenziale è attenta alla perfetta integrità del proprio apparato genitale.
La prevenzione e la diagnosi precoce delle patologie andrologiche, costituiscono la base per migliorare la fertilità di una coppia. Tenuto conto, inoltre, che il più delle volte tali patologie non presentano sintomi (esempio varicocele, il testicolo non perfettamente posizionato nello scroto, piccole cisti, processi infiammatori, traumi).
Il direttore generale dell’Ao di Gallarate, Armando Gozzini, ha sostenuto l’adesione a questa iniziativa manifestando la massima disponibilità alla partecipazione a eventi rivolti alla promozione della salute dei cittadini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Fakir, Roggero e il rischio che corriamo
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.