Arriva Halloween: chi farà la zucca più bella?

Il Relais sul Lago organizza la prima edizione del Concorso interscolastico di decorazione di zucche: domenica 26 ottobre la premiazione con una festa per tutti i bambini

Arriva l’autunno e porta con sè, tra le tante cose belle di questa stagione, anche una delle feste più amate dai bambini: la notte di Ognissanti, che ormai tutti chiamiamo Festa di Halloween. Tra scheletrini e streghe, dolcetti e scherzetti, a farla da padrone sono le zucche, ormai diventate il "logo" della festa.

Galleria fotografica

Come realizzare una zucca di Halloween 4 di 6

Quest’anno c’è un’occasione in più per darsi da fare con zucche e candele. Il Relais sul Lago, l’hotel che si affaccia sul lago di Varese, alla Schiranna, ha organizzato il primo concorso interscolastico di decorazione delle zucche. Destinatari dell’iniziativa gli alunni delle elementari e della prima media, che entro il 16 ottobre potranno iscriversi come classe al concorso. Nei giorni successivi ad ogni classe iscritta sarà consegnata una grossa zucca che allievi e maestre dovranno intagliare e decorare.

Non ci sono regole particolari: basta lasciare andare la fantasia. Sarà la giuria presieduta da Patrizia Tomassini,
assessore ai servizi educativi del Comune di Varese, a valutare in modo oggettivo  e insindacabile la qualità dei progetti presentati.

Giovedì 23 ottobre l’organizzazione ritirerà i lavori prodotti dalle classi partecipanti  al concorso, per allestire l’esposizione al pubblico e mettere il tutto al vaglio della giuria che si riunirà al Relais sul Lago domenica 26 per scegliere la classe vincitrice.
Inoltre da venerdi 24 ottobre sarà aperta al pubblico la prima "Mostra di Zucche decorate” dove tutti i lavori saranno esposti nella sala “The Garden” del Relais sul Lago, affacciata sul parco della piscina estiva.

Domenica 26 ottobre dalle 15.00 tutte le classi sono invitate ad incontrarsi al Relais per seguire la premiazione,  cui seguirà l’animazione offerta dai “I Burloni”, partner dell’evento insieme all’Agricola Varesina, a Primarete Network, Varesenews, Viras Forniture per l’Ufficio, Agenzia di viaggio Profumi d’Oriente, Zamberletti Coppe e trofei.

La classe che si aggiudicherà il primo premio, oltre alla "Coppa Halloween" vincerà una gita di una giornata a Mirabilandia.
Il secondo premio sarà una fornitura di materiale di cancelleria per tutta la classe, e per tutti i partecipanti ci saranno gadget e piccole sorprese, cioccolata calda offerta da "Buosi cioccolato" e uno spettacolo di cavalli nel giardino della struttura. Premio speciale per la pazienza a tutte le insegnanti, con un buono per un ingresso al Percorso Benessere "La Fonte", la spa del Relais.

"Il concorso si pone l’obiettivo di creare un simpatico evento per la città di Varese, – spiega Riccardo Santinon, titolare del Relais sul  Lago – coinvolgendo i bambini e i ragazzi e mettendo alla prova la loro creatività".
"E’ un’iniziativa che si inserisce inoltre nel nostro intento di rivitalizzazione del territorio varesino e di dialogo tra strutture turistiche e territorio – aggiunge il direttore della struttura Raffaele Visintin – l’idea è quella di offrire un evento divertente che coinvolga le scuole e nello stesso tempo portare all’attenzione di tutti il radicale rinnovamento della nostra struttura".

Le classi che vogliono aderire all’iniziativa possono contattare la segreteria organizzativa del concorso ai numeri 0332 310 022 o 348 5207 88.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Come realizzare una zucca di Halloween 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.