Droga in centro, otto persone segnalate in Prefettura

Controlli della Polizia nella notte varesina: hashish, marijuana e un piccolo quantitatovo di cocaina il risultato degli agenti in borghese affiancati dai cani antidroga

Droga in centro. Soprattutto nel week-end i consumatori di hashish, marijuana e cocaina si scatenano, a volte, spesso e volentieri, all’aria aperta, senza rendersi conto della possibilità di incorrere in sanzioni amministrative e penali. Gli agenti della squadra mobile della Polizia di Stato di Varese, in un servizio coordinato e deciso proprio in seguito a numerose altre operazioni portate a termine nel centro della cosiddetta “movida” varesina, si sono mescolati alla folla del venerdì notte. Il risultato è di otto persone tra i quindici e i trentacinque anni segnalate alla Prefettura come consumatore, pizzicati tra piazza Monte Grappa e piazza Ragazzi del ’99 a fumare spinelli o in possesso di varie sostanze. Le segnalazione, ricordano in Questura, comporta l’avvio di un percorso che può comportare sanzioni amministrative anche pesanti per passaporto, patente e porto d’armi. Nella serata di venerdì 24 ottobre gli agenti, una quindicina, affiancati da due cani dell’unità cinofila, si sono mescolati ai giovani frequentatori del centro: ad uno di essi, che fumava uno spinello a bordo del suo motorino, è stata sequestrata la patente. L’operazione ha confermato l’uso abbondante di sostanze stupefacenti, consumate anche da giovanissimi con apparente disinvoltura.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.