Grande castagnata a San Macario

Domenica 26 ottobre appuntamento a Cascina Sopra di San Macario nel Comune di Samarate con la sagra d’autunno “Kassinaten Fest Castagnata”

Domenica 26 ottobre appuntamento a Cascina Sopra di San Macario nel Comune di Samarate con la sagra d’autunno “Kassinaten Fest Castagnata”: torna  puntuale, organizzata dall’Associazione Comitato Cascina  Sopra, il tradizionale appuntamento della Sagra di Autunno alla sagra popolare che vuole anche riscoprire i valori della terra e dei suoi prodotti. Il programma avrà un prologo quest’anno sabato sera (25 ottobre), in chiesa parrocchiale alle 20.45, con il concerto della corale di San Macario che festeggia il suo 85° anniversario di attività. Domenica la sagra, inserita anche nell’iniziativa del 4° Week-End del Commercio Samaratese, propone: alle 10 la messa ricordando la giornata   di ringraziamento dell’agricoltura; alle 11 l’apertura degli stand e angolo del  "Pane in Piazza" a cura dei panettieri e pasticceri di San Macario; a seguire aperitivo musicale con   il "Duo Volver" (Fondazione Montevecchio) offerto dai commercianti di San Macario; alle 12.15 Favoloso  Cucina, con  possibilità di pranzare in piazza con stufato di cinghiale, trippa, risotto ed  altri  piatti  tipici della tradizione contadina. Nel pomeriggio castagnata gigante e poi alle 14 gimcana ciclistica aperta gratuitamente a tutti i bambini/e in collaborazione con la società Ciclistica Sanmacarese; alle 15 esibizione di Kung fu; alle 16 momento clou del pomeriggio con la corsa degli asini tra le quattro contrade di San Macario. Durante tutta la manifestazione angolo della Kassinaten Fest con birra e specialità  bavaresi e soprattutto la mazza bavarese per provare la propria forza. Saranno  anche esposti pannelli della mostra "Good  08 50×70" sul tema dell’emergenza idrica a cura della Fondazione Montevecchio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.