Milano dedica una via a Mario Negri

Dedicata al simbolo della ricerca milanese la via dove sorge l'istituto omonimo alla Bovisa

Milano celebra Mario Negri, simbolo della ricerca scientifica milanese, dedicandogli alla Bovisa la via dove sorge l’Istituto di Ricerche Farmacologiche che porta il suo nome. Sulla targa Negri è ricordato come "filantropo".

"Sono felice di essere tra voi a rappresentare Milano nel giorno in cui dedichiamo una via della nostra città a Mario Negri – ha detto l’assessore alla Ricerca, Innovazione e Capitale umano Luigi Rossi Bernardi presente all’intitolazione –. Una personalità di cui siamo fieri, un uomo il cui impegno è vivo e presente oggi nel suo istituto, nei suoi allievi, nei giovani che ha contribuito a formare".

"L’istituto da lui fondato – ha aggiunto Rossi Bernardi – è un’eccellenza della nostra città e del nostro Paese, una realtà privata avamposto nella ricerca scientifica, caratterizzata dall’indipendenza e dalla flessibilità gestionale del privato, ma che sa coltivare l’interesse pubblico per il bene della persona, del malato e della conoscenza medica".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.