Controlli dei Carabinieri in tutta la provincia: 20 arresti

Una settimana di operazioni per l'Arma sul fronte della sicurezza: controlli su strade, stazioni e centri urbani

Venti arresti, 90 persone denunciate a piede libero, 3.500 persone identificate e 2.600 veicoli controllati. E’ un bilancio dai grandi numeri quello dell’ultima settimana di attività dei Carabinieri in provincia di Varese.

"I Carabinieri di Varese – si legge in una nota del Comando provinciale di Varese – continuano a presidiare centro storico e stazione ferroviarie ed incessante prosegue il lavoro di identificazione di tutti coloro i quali bivaccano per la città. I controlli e le operazioni, estese a tutto il territorio della provincia, hanno permesso di raggiungere risultati che solo numericamente rendono facilmente comprensibile lo sforzo che l’Arma dei Carabinieri quotidianamente compie per soddisfare la richiesta di sicurezza di ogni singolo cittadino".

Nell’ultima settimana sono state arrestate 20 persone, ben 90 sono state denunciate a piede libero, gli extracomunitari identificati sono stati 400 di cui 4 privi di permesso di soggiorno (per loro sono subito state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale). Continuo è stato il controllo delle strade e lo testimoniano gli oltre 2.600 autoveicoli controllati e le 3.500 persone identificate. Attività queste che non hanno fatto allentare il contrasto allo spaccio degli stupefacenti; 50 grammi di hashish ed oltre 30 di marijuana il quantitativo sequestrato.  A tutto ciò fa da corollario la “Stazione Mobile” ormai presente nel piazzale antistante la Stazione Ferroviaria Nord ed in zona “Le Corti“, a disposizione di tutti i cittadini in transito e di tutti i turisti.

"I controlli – conclude la nota – continueranno anche nelle prossime settimane e, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, saranno intensificati".

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.