Accoltellato alla gola per un conto corrente
Un dominicano è accusato di tentato omicidio: il fatto avvenuto nei locali di una ditta di via San Rocco. La lama vicinissima alla carotide dell'imprenditore
Ha rischiato di morire sgozzato dopo essere stato aggredito da un uomo armato di taglierino, un imprenditore di Usmate Velate attorno alle 15 di giovedì 5 dicembre, nei locali di un’impresa edile di via San Rocco a Gallarate. Il responsabile dell’accoltellamento è un dominicano di mezz’età, persona conosciuta dalla vittima, che lo avrebbe aggredito alle spalle provocandogli una ferita giunta a 3 centimetri di distanza dalla carotide dell’uomo. Il dominicano è stato sottoposto a fermo indiziario in quanto l’arma è stata ritrovata nella sua auto.
Non è ancora certo il movente che ha spinto il dominicano a colpire in modo quasi mortale l’imprenditore. Subito dopo il gesto si è dato alla fuga e le persone presenti nell’impresa si sono attivate per chiamare i soccorsi. L’imprenditore, subito trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate, se l’è cavata con 11 punti di sutura. Il dominicano è stato arrestato poco dopo e dovrà rispondere di tentato omicidio. Della vicenda se ne sta occupando il magistrato di turno Luca Gaglio.
Dalle prime indagini, condotte dalla Polizia di Gallarate, tra i due ci sarebbero rapporti legati alla professione svolta ed erano in procinto di aprire un conto corrente comune, forse per avviare qualche impresa. Due sono le versioni fornite dai protagonisti della vicenda. Secondo il dominicano l’imprenditore avrebbe iniziato l’alterco picchiandolo con un bastone, poi sequestrato dalla polizia giudiziaria, mentre secondo l’imprenditore ad iniziare è stato il dominicano con un’aggressione alle spalle.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.