Cgil, migliaia in corteo, “la crisi appartiene a tutti”

Cinquemila persone, secondo gli organizzatori, hanno attraversato la città in occasione dello sciopero generale

Lavoratori di aziende che tagliano, ma anche di quelle che ancora non sono state toccate dalla crisi. Immigrati, studenti, pensionati e numerosi non iscritti alla Cgil. In migliaia  sono scesi in piazza a Varese questa mattina, 12 dicembre, dandosi appuntamento a partire dalle 9.30 in piazza Repubblica. Cinquemila in tutto, secondo le notizie che venivano dal palco, forse qualcuno di meno ad un rapido colpo d’occhio, ma la partecipazione è stata comunque al di sopra delle aspettative. Forse perché lo sciopero generale di oggi non è stato organizzato solo contro la crisi economica, “ma anche per difendere l’occupazione, il potere d’acquisto dei salari, la giustizia sociale e la democrazia sindacale”, come specificarono gli organizzatori della Cgil qualche giorno fa.
In molti erano i non iscritti al sindacato: a testimonianza di questo, oltre ai numeri, anche lo slogan che si è sentito in corteo: “La crisi appartiene a tutti”.
Soddisfatta Elena Lattuada segretario regionale della Cgil e a Varese per la relazione finale: “Straordinaria partecipazione anche al di fuori della Cgil”

Galleria fotografica

Sciopero CGIL 4 di 17

 

(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sciopero CGIL 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.