“Possibile anche non parcheggiare l’auto di fronte alla scuola”
Legambiente e Club 33 difendono la scelta dell’amministrazione comunale sulla creazione di isole pedonali a tempo
riceviamo e pubblichiamo
In merito alle nuove isole pedonali a tempo presso le scuole elementari Battisti e Rosmini, Legambiente Tradate, il Gruppo Ecologico del Club 33, fondatore del Pedibus, il comitato genitori accompagnatori del Pedibus, così come molti genitori convinti della bontà dell’iniziativa, condividono la scelta del Consiglio d’Istituto e dell’Amministrazione Comunale.
Cambiare un’abitudine comporta sempre un piccolo sforzo di adattamento che ciascun genitore dovrebbe affrontare senza indugio, trattandosi della sicurezza dei propri figli.
Ora, finalmente, non vedremo più bambini fare slalom tra le auto in manovra nei momenti di entrata ed uscita dalla scuola.
Ricordiamo che sono operative diverse soluzioni che non comportino il parcheggio dell’auto a pochi metri dall’ingresso della scuola quali il Pedibus che rappresenta una soluzione per un ingresso a scuola ordinato, divertente e sicuro: i bambini lo hanno capito, oltre che l’accordo tra più genitori per una turnazione con una sola auto o l’uso del bus scuola per i più lontani e, per i più vicini, recarsi a scuola a piedi come già tanti fanno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.