“Tra cuore e mente”: il regalo solidale preferito dai blogger
Storia di un libro nato dal più grande social network letterario italiano, e trasformato dalla blogosfera in un'arma contro le neoplasie infantili
C’è chi pensa che le relazioni che nascono (e magari rimangono) su Internet, siano episodi sterili, virtuali, poco utili. Chi conosce bene i meccanismi della celebre "blogosfera", invece, sa che spesso i blogger sono persone che hanno voglia di fare, di dare il loro contributo, di unirsi per cambiare le cose.
Così non dovrebbe stupire il progetto "Tra cuore e mente", edito da Cleup. A prima vista sembrerebbe un semplice libro di aforismi, pubblicato a scopo benefico. In realtà "Tra Cuore e Mente" è molto di più. Si tratta di una collezione di aforismi raccolti su PensieriParole, il più grande social network letterario italiano, destinato a diventare l’archivio di aforismi più ricco e partecipato d’Italia. Su Pensieri e Parole ognuno pubblica delle frasi, personali o di autori noti, che poi vengono commentate e votate dagli altri utenti.
Da qui l’idea di alcuni blogger di creare una giuria, selezionare gli aforismi più belli, e pubblicarli. Dei 10€ del prezzo di copertina, 6,53€ vengono devoluti alla fondazione Città della Speranza, impegnata a Padova nella ricerca scientifica sulle neoplasie infantili. Dietro a questo progetto c’è il nome, e l’impegno, di alcuni dei blogger più attivi in Italia. Giusva Iannitelli (Gadgetblog), Federico Illesi (BioBlog), Andrea Baron (BioBlog). Tra i supporter ci sono anche Lord Lucas (Tvblog) e Gatto Nero (Fermenti Gattici e 06Blog). Inoltre il progetto è stato promosso anche su uno dei blog più popolari in assoluto, Daveblog.
"Tra cuore e mente" si acquista solo on-line: oggi siete perfettamente in tempo per acquistare un regalo di Natale intelligente, bello e solidale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.