Lega poco cattolica

Riceviamo e pubblichiamo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Intendiamo porre in luce alcuni aspetti pochi chiari della Lega, che nella frenesia degli attacchi a testa bassa a Varese ma nono solo, attacca senza ritegno anche la chiesa (salvo poi smentire come al solito, come fa berlusconi con i giornalisti).

Ci riferiamo ad uno degli ultimi episodi poco felici, in cui venne esposto uno striscione incredibile: “Tettamanzi vescovo di Kabul”, e addirittura slogan irriverenti come : “Col Cardinale ogni scherzo vale”.

Condividiamo invece totalmente il messaggio equilibrato e misurato del Cardinale: ”Emerge la necessità di formare persone intelligenti e preparate, favorire il ricambio tra chi gestisce la cosa pubblica e una particolare attenzione alle giovani leve: con questa attenzione la politica e il servizio all’amministrazione torneranno a essere un valore per cui vale la pena spendersi”

La Chiesa ha certamente diritto di esprimersi e deve essere ascoltata, e nel caso in cui non si voglia farlo, le si deve comunque il massimo rispetto e delicatezza.

Aspetti che mancano completamente alla comunicazione fortemente  di bassa lega, della Lega…

Giuseppe Criseo, referente Italia dei Valori

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.