“Piedone” Ogliari: ora è tra i primi venti
Ottima seconda tappa del varesino al Monte Carlo in coppia con Verdelli. Dopo otto prove è in 19a posizione e terzo di gruppo N
Il Rally di Monte Carlo si sta dimostrando dolce con l’equipaggio targato Varese (tra l’altro, la nostra Provincia è tra gli sponsor) e formato da Giacomo Ogliari e Marco Verdelli.La Mitsubishi numero 33 (foto Bettiol) condotta dal popolare Jack infatti si è attestata tra le prime venti posizioni dopo la seconda tappa della storica competizione monegasca, giunta alla 77a edizione.
Per la precisione Ogliari e Verdelli occupano il 19° posto dopo due giorni di gara e ben nove prove speciali e si preparono a vivere al meglio la giornata finale. Venerdì infatti sono in programma altre cinque prove cronometrate, la prima al mattino, le altre in notturna con l’ultima speciale che inizierà poco dopo la mezzanotte.
Intanto però Ogliari e Verdelli si godono questa prestazione che sta dando loro anche il terzo posto di Gruppo N, in una classifica che vede il dominio delle S2000. In testa al rally ci sono ora Ogier-Ingrassia su Peugeot 207 mentre i finlandesi Hanninen-Markkula (Skoda Fabia) a lungo primi sono attualmente in terza posizione.
Nella tappa del giovedì l’ascesa dei nostri portacolori è stata costante; dopo un esordio così così (32i nella prima prova del giorno) Ogliari e Verdelli hanno alzato i ritmi scalando cinque posizioni in generale e ottenendo come miglior risultato parziale un 19° posto sugli oltre 25 chilometri della St-Bonnet – St-Julien – St. Bonnet che ha permesso anche di metter in tasca secondi importanti in chiave classifica.
Ora l’obiettivo di Jack e Marco è quello di mantenere il podio di Gruppo N dal ritorno di Knapick e Mora e magari di fare qualche passo avanti nella difficile notturna monegasca. Le premesse per fare bene ci sono tutte.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.