Polemiche per la preghiera islamica davanti al duomo
La manifestazione per la palestina di sabato si era conclusa in pizza, ma da parte di alcuni cattolici è stato inopportuno pregare in quella piazza simbolica
I musulmani che sabato scorso hanno pregato in piazza Duomo, di fronte alla cattedrale, hanno dimostrato « mancanza di sensibilità». Lo dice l’arciprete del Duomo, Luigi Manganini. Anche se precisa che Piazza del Duomo è una piazza civile e non religiosa. Tuttavia, la manifestazione anti Israele che ha attraversato il centro città ha susictato proteste e anche alcune testate giornalistiche hanno rilanciato la polemica. I manifestanti hanno bruciato una bandiera con la stella di David e il corteo s’è sciolto dopo la preghiera islamica davanti al Duomo. Secondo l’arciprete del duomo un cristiano non avrebbe partecipato a una manifestazione che si concludeva con una preghiera di fronte a una moschea. Abdel Hamid Shaari, direttore del centro islamico di viale Jenner, ha controbattutto dicendo che c’è massimo rispetto per i simboli cattolici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.