Due Leghe Nord si contendono Olgiate Olona

Il capogruppo della lista civica "Lega Nord - Casa Olgiate" Andrea Gambini risponde al segretario della rinata sezione di Olgiate Olona Jacopo Cantù: «Anche noi alle elezioni comunali»




Olgiate ha due leghe pronte a darsi battaglia alle prossime elezioni: una è quella ufficiale guidata da Jacopo Cantù e l’altra è quella di Andrea Gambini, consigliere comunale della lista civica "Lega Nord – Casa per Olgiate" che rivendica il suo ruolo in paese e quello della sua lista dall’alto del 32% raccolto alle ultime amministrative. Ecco la replica di Gambini a Cantù.

In riferimento all’articolo apparso il 22 febbraio 2009 relativo alla presentazione del nuovo segretario della Lega Nord di Olgiate Olona ed alle relative dichiarazioni volevo informarla di quanto segue: la mia assenza e quella di tutto il gruppo consigliare Lega Nord – Casa per Olgiate, è dovuta al fatto che nessuno di noi è stato invitato. Negli ultimi 15 anni ci siamo presentati alle elezioni amministrative olgiatesi per 3 volte prendendo, in media, il 32 % dei voti e numerose preferenze (chi scrive è stato il più votato della Lega Nord) ed abbiamo sempre svolto il nostro ruolo di opposizione critica e costruttiva alla maggioranza, peccato però che in quindici anni non abbiamo mai visto nè in consiglio nè alle commissioni consigliari il sig.Cantù. Io rappresento un gruppo di 20 persone che, ognuno per la propria esperienza e professionalità (medici, farmacisti, insegnanti, direttori di aziende, pensionati, rappresentanti del mondo dell’associazionismo,…) stanno valutando come organizzarsi al fine di proseguire con questa esperienza. Ricordo però al sig.Cantù che, prima di andare a spiegare il bilancio ai cittadini e di promettere  l’assunzione in Comune di cittadini olgiatesi dovrebbe iniziare a conoscere ed a studiare la legge che da una parte blocca qualsiasi tipo di assunzione (ultima legge finanziaria approvata anche dalla Lega Nord) e dall’altra permette la partecipazione ai bandi di assunzione a tutti i cittadini italiani.Infine volevo informare il sig.Cantù che la costruzione della nuova palestra e piscina è già in atto (bando di gara europeo) grazie anche al contributo del gruppo consigliare della Lega Nord – Casa per Olgiate che ha permesso, grazie ad un emendamento, a tutti gli olgiatesi di avere un sconto a vita per l’accesso a tutti servizi che verranno offerti. Concludo ricordando che a volte, prima di fare certe affermazioni, occorre informarsi. Ringraziando tutti i componenti del gruppo consigliare e do appuntamento a tutti i cittadini di Olgiate Olona alle prossime elezione del giugno 2009.

A nome di tutto il gruppo Lega Nord – Casa per Olgiate
 Andrea Gambini                                                   




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.