Nasce l’Associazione Genitori di Samarate

Incontro di presentazione giovedì 19 febbraio alle 18, presso la scuola materna

I genitori si uniscono per rispondere alle sfide dell’educare: nasce l’Associazione Genitori Samarate (AGeS), che si riunirà per la prima volta, per presentare l’attività dell’associazione, giovedì 19 febbraio alle 18.00, presso la Scuola Materna di Samarate di Largo Donne della Resistenza. Il gruppo nasce per affrontare le nuove urgenze educative della modernità: per s«ostenere la responsabilità educativa dei genitori nei confronti della scuola e dei problemi posti dai mass-media e dall’ambiente sociale nel quale vivono i loro figli». Una vera e propria rete tra genitori in dialogo con il mondo della scuola, la comunità sociale, le Amministrazioni pubbliche. Con un occhio particolare ai problemi posti dal contesto odierno: dalla mancanza di spazi verdi e pubblici a disposizione di più piccoli all’integrazione dei portatori di handicap, dall’educazione al modo corretto di vivere lo sport come crescita psicofisica. Tra i compiti ambiziosi dell’associazione c’è infine anche l’urgenza di «promuovere attività di educazione interculturale  per la convivenza interetnica», tema su cui si registra un forte ritardo in molti ambienti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.