Paronelli vara la nuova giunta: Luisella Cova eletta vicesindaco
Dopo il terremoto che ha investito Villa De Ambrosis, l'amministrazione riparte con la distribuzione delle deleghe rimaste vacanti. Incaricati anche Ossola e Moranzoni
La giunta Paronelli perde pezzi ma non la voglia di amministrare fino a fine mandato.
Dopo il ritiro delle deleghe agli assessori frondisti Foti e Sechi, nella serata di ieri, martedì 17 febbraio, il Sindaco ha riunito i suoi fedelissimi ( gli stessi che nel dicembre scorso gli avevano ribadito per iscritto la propria fiducia) per ridistribuire le deleghe rimaste vacanti.
Per il ruolo di vicesindaco è stata scelta Luisella Colombo Cova, Marco Zaninelli assume l’incarico alla cultura, Turismo viabilità ed ecologia verranno diretti da Enrico Segato. Due i consiglieri coinvolti: Matteo Ossola si occuperà di sport e arredo urbano e Lorenzo Moranzoni che si occuperà di Lavori pubblici. Rimangono in capo al Sindaco le deleghe tolte al suo vice: commercio, polizia urbana e urbanistica.
«C’è volontà di proseguire e di completare l’impegno assunto con gli elettori – spiega Felice Paronelli – Nella nostra amministrazione c’è sempre stata dialettica , magari anche vivace, ma sempre finalizzata a trovare la soluzione migliore. Non capisco come mai siamo dovuti arrivare al gesto estremo: di solito, chi è in disaccordo se ne va spontaneamente. Voglio comunque ribadire che ciò che è successo è legato unicamente alle persone. Non è una questione politica ma solo personale. Io mi sto preparando al secondo mandato all’interno del costituendo PDL, con gli alleati di AN e, probabilmente, con gli amici della Lega. Io non me ne vado».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.