Resta in vigore la carta sconto di confine

Firmato il decreto del ministero dell’economia. Lo annuncia l'assessore alle Risorse, Finanze e Rapporti istituzionali, Romano Colozzi

E’ stato firmato ieri, 24 febbraio il Decreto del Ministero dell’Economia che permette alla Regione di mantenere in vigore la "carta sconto benzina" per le zone di confine della Lombardia. Lo annuncia l’assessore alle Risorse, Finanze e Rapporti istituzionali, Romano Colozzi, che già la scorsa settimana aveva attenuto assicurazioni in questo senso dal sottosegretario Giuseppe Vegas.
Alla fine di dicembre del 2008, il Parlamento aveva approvato una norma attraverso la quale si rendeva compatibile con il bilancio regionale l’applicazione dello sconto benzina nelle aree di confine, demandando però ad un successivo decreto ministeriale, firmato appunto ieri, le misure di attuazione della legge.
Il provvedimento ministeriale deve ora essere registrato dalla Corte dei Conti perché sia esecutivo a tutti gli effetti. Per completare questa procedura potrebbero trascorrere alcuni giorni. Per questa ragione, per evitare dunque che si verifichino "buchi" nell’applicazione degli sconti, la Giunta regionale ha deciso di prorogare fino al 31 marzo 2009 – dopo le due proroghe già approvate (31 gennaio e 28 febbraio) – la "carta sconto" esistente, mantenendo per ora il "vecchio sistema".
"Quella approvata oggi dalla Giunta – spiega Colozzi – è una proroga che ha natura ‘tecnica’; serve infatti a garantire la continuità del servizio ‘sconto benzina’ fino alla piena operatività del provvedimento ministeriale".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.