SD al fianco della Cgil

In occasione dello sciopero del 13 febbraio

Riceviamo e pubblichiamo

Sinistra Democratica è a fianco della FIOM e della FP CGIL che per venerdi 13 febbraio hanno proclamato lo sciopero generale di metalmeccanici e dipendenti pubblici.

 

Centinaia di migliaia di posti di lavoro a rischio, l’aumento vertiginoso della cassa integrazione, il dramma dei precari, le famiglie che sono sempre più sotto la soglia di povertà: è questa la fotografia della crisi internazionale che sta colpendo duramente il nostro Paese.

 

E che fa il governo italiano? Un piano anticrisi del governo Berlusconi non c’è: manca il sostegno all’occupazione e al reddito, ci sono solo tagli alla spesa pubblica, sociale (pensiamo alla scuola e all’università, alle politiche ambientali), alla sanità. Oppure interventi propagandistici come la social card: oltre al danno, la beffa.

 

La ricetta di Berlusconi per la crisi? E’ stata esclusivamente rompere con la CGIL, cercare di isolarla il più possibile, ridurre ancor più i salari, mostrare la faccia feroce a tanti lavoratori che stanno perdendo il proprio posto di lavoro.

 

Occorre invece una svolta nella politica economica del Paese, che sia rapida ed efficace. Ecco perché lo sciopero di venerdì non sarà una manifestazione sindacale come ne abbiamo già viste nel passato, ma sarà un atto di vera e propria civiltà politica, a cui aderiamo convintamente.

 

Sinistra Democratica

 

Per la costituente per la Sinistra

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.