“Torneremo più forti di prima”
Nel primo discorso trasmesso a reti unificate (alle 3.15 in Italia) Obama ha lanciato un appello bipartisan a rimboccarsi le maniche e a ''ricostruire'' tutti insieme il Paese
"L’America si riprenderà e uscirà dalla crisi più forte di prima". Lo ha detto il presidente Obama nel suo discorso al Congresso. L’economia americana è indebolita, la fiducia del paese è scossa – ha detto Obama che ha lanciato un appello bipartisan a rimboccarsi le maniche e a ”ricostruire” tutti insieme il paese.
«Mi rivolgo all’americano della strada che ci ha portati qui stasera», ha esordito nel suo discorso, trasmesso a reti unificate alle le 21.15 ora di Washington, (le tre e un quarto della notte in Italia). Non si è trattato di un vero discorso sullo Stato dell’Unione, che i presidenti sono chiamati a pronunciare soltanto dopo il primo anno di mandato, ma di un’occasione per lanciare un appello. «L’economia è indebolita, la fiducia del paese è scossa, ma l’America si riprenderà e uscirà dalla crisi più forte di prima, com’è già successo durante la Guerra Civile e la Grande Depressione del ‘29», ha detto il presidente, che tra l’altro ha lanciato alcune "bordate" all’amministrazione Bush («abbiamo ereditato la crisi da lui», «ha usato il surplus per passare la ricchezza ai già ricchi»).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.