Cresce del 5 per cento l’utile di Poste Italiane

Risultati positivi per il gruppo che chiude il bilancio 2008 in positivo. Quasi 18 miliardi i ricavi totali

Il Bilancio Consolidato 2008 e il progetto del Bilancio della Capogruppo 2008, entrambi redatti secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS), sono stati oggi approvati dal Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane presieduto da Giovanni Ialongo.
Per il settimo esercizio consecutivo il Gruppo Poste Italiane guidato da Massimo Sarmi chiude il Bilancio in positivo, registrando un Utile Netto in crescita del 4,6% a 882,6 milioni (843,6 milioni nel 2007) e un Risultato Operativo che si attesta a 1,5 miliardi (1,78 nel 2007).
I Ricavi Totali  aumentano del   3,9% a 17,9 miliardi: in particolare, l’esercizio ha registrato una buona tenuta dei servizi finanziari e assicurativi  (rispettivamente + 2% e +7,7%) e una flessione contenuta allo 0,8% della corrispondenza.
 
Il volume di risorse dirette al potenziamento delle reti infrastrutturali e dei sistemi ICT ha raggiunto quota  712 milioni di euro (rispetto ai  608 investiti nell’anno precedente),  con un incremento del 17,1% sul 2007.
Tali risorse sono state orientate in particolare allo sviluppo dei sistemi tecnologici per la riorganizzazione del settore recapito e alla realizzazione del Polo Tecnologico . 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.