Oltre seimila ingressi per la pista di pattinaggio

La struttura ha terminato la propria attività il 28 febbraio; oltre mille ingressi realizzati con la tariffa Family; boom di iscrizioni per i corsi, soprattutto per i bambini

Oltre seimila ingressi per la pista di pattinaggio di Saronno. Ma non solo: da novembre fino al 28 febbraio sono state numerose le iniziative che hanno fatto diventare la struttura un vero punto di riferimento per appassionati e curiosi di tutte le età.
La pista di pattinaggio, gestita dalla Saronno Servizi Società Sportiva Dilettantistica a R.l.., che ne è anche proprietaria, ha concluso la propria attività lo scorso 28 febbraio e i numeri sono molto interessanti: 682 accessi a novembre, 2.340 a dicembre, 2.193 a gennaio, oltre 700 a febbraio. In questi mesi più di un migliaio di ingressi sono stati effettuati utilizzando la tariffa Family che prevedeva sconti speciali per l’intera famiglia.
 
L’organizzazione delle attività alla pista non si è fermata agli ingressi: oltre 260 persone, di cui 198 bambini, si sono iscritti ai corsi di pattinaggio, quadruplicando le iscrizioni rispetto alle proposte dell’anno precedente. Inoltre, è stata avviata con molte scuole della città (Itc Zappa, Arcivescovile Castelli, Orsoline, Liceo scientifico di Barruccana) un’attività didattica e ricreativa che ha portato altri 900 accessi
Non si devono poi dimenticare le iniziative di intrattenimento proposte durante le feste natalizie: l’arrivo di Babbo Natale sui pattini, le evoluzioni e acrobazie di esperti artisti e pattinatori, le esibizioni dei Maestri trottolai che hanno lasciato letteralmente a bocca a aperta i bambini presenti, oppure con la bella serata di Capodanno sul ghiaccio.
 
“Siamo molto soddisfatti dei riscontri ottenuti quest’anno con la pista da ghiaccio – spiega Giacomo Palumbo, presidente della Società Sportiva -. Sono risultati importanti che premiano il lavoro svolto nella nostra missione non solo educativa, ma anche ludica. La scelta di acquistare la struttura, e non di noleggiarla, si dimostra sempre più una scelta vincente, al servizio dei cittadini. Una scelta che porta sempre più nella direzione di far diventare via Miola una vero, e completo, centro sportivo”.
Scelta coraggiosa anche quella di organizzare delle iniziative per promuovere il centro anche come luogo di aggregazione: “Organizzare eventi nel periodo natalizio non è semplice. Noi ci abbiamo provato con risultati discreti ma soddisfacenti – prosegue il direttore -. Dal punto di vista economico era tutto coperto dal sostegno degli sponsor e questo ci ha permesso di poter provare anche questa strada. Sicuramente ci saranno altre iniziative;. adesso pensiamo ai corsi e a programmare l’offerta per l’estate della piscina esterna.

Galleria fotografica

Saggio pattinaggio 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saggio pattinaggio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.