Positivo il bilancio della tappa gallaratese del “Dire, fare, baciare, lettera, testamento tour”
Fra i meriti della serata, la raccolta fondi da destinare alla lotta contro le leucemie infantili
Ha avuto buon esito la tappa al Teatro Condominio del “Dire, fare, baciare, lettera, testamento tour”, l’iniziativa organizzata da Sara Elle Eventi con il patrocinio dell’assessorato alla Pubblica Istruzione di Gallarate. Lo show dei bambini (tutti esauriti i posti per le esibizioni degli alunni delle scuole cittadine a seguito di un “volantinaggio di reclutamento”) ha permesso la raccolta di 1.100 euro da destinare al comitato M. L. Verga, che intende costruire un nuovo edificio presso l’ospedale San Gerardo di Monza specificamente dedicato alla lotta contro le leucemie infantili. Non a caso, l’iniziativa dello scorso 14 marzo ha avuto uno dei suoi momenti più intensi nel racconto di una madre sulla sua esperienza nell’affrontare la malattia della figlia.
Sul versante più propriamente ludico, si sono contate 16 esibizioni in gara e 4 momenti moda realizzati da negozi di Gallarate, per un totale di circa 100 tra bambini e ragazzi coinvolti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.