Reguzzoni: “Il governo blocchi proposta UE su congelamento slot”

Il vicepresidente dei deputati della Lega Nord sul caso Alitalia

Marco Reguzzoni, vicepresidente dei deputati della Lega Nord, ritorna sulla proposta della Commissione Ue di congelare gli slot aeroportuali, abolendo temporaneamente la regola che obbliga le compagnie aeree europee a restituirli se non vengono utilizzati, affermando che “è un provvedimento che nuoce a Milano, alla Lombardia, al Nord, ed il Governo deve intervenire affinché la Commissione europea non confermi questa linea.”
“Dire, come fa la Commissione Ue, che a Malpensa ci sono gli slot – continua Reguzzoni – è dire solo una mezza verità. E’ chiaro che a Malpensa ci sono gli slot, che gli aerei possono partire, ma dove atterrano se poi tutti gli altri slot d’Europa sono bloccati? Malpensa ha slot disponibili – prosegue il parlamentare leghista – perché l’aeroporto è vuoto, e questo provvedimento della Commissione Ue lo condannerebbe a rimanere vuoto. Per questo motivo questa proposta fa piacere a Cai ma, siccome lede Malpensa e crea un grosso danno al Nord, il Governo italiano deve intervenire sulla Commissione europea per bloccarla”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.