Ricattavano i commercianti della zona: denunciati due minorenni

Hanno 15 e 16 anni i baby estorsori pizzicati dai carabinieri mentre ritiravano mille euro da un imprenditore. Nelle tasche, una lunga lista di possibili vittime

Baby ricattatori pizzicati dai carabinieri. È accaduto nel lodigiano dove due ragazzini di 15 e 16 anni sono stati denunciati per estorsione e tentata estorsione ai danni di due commercianti. I giovani, entrambi studenti senza precedenti, avevano messo in piedi un’attività di taglieggiamento contro piccoli imprenditori del territorio.
Una delle vittime, però, ha chiamato le forze dell’ordine che, al momento del pagamento di mille euro, sono intervenute bloccando gli aspiranti criminali. I due agivano inviando una lettera molto esplicita nella richiesta ma anche molto singolare nei contenuti, come hanno riferito i carabinieri.

Addosso ai minori è stata ritrovata una lunga lista di persone da ricattare

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.