Scaliamo i ranking
Website Grader premia il restyling di Varesenews che passa da 74 a 98,5/100. Un sito costruito bene e con tanti punti di forza tecnologici
Prima di iniziare una riunione sono soliti offrire cioccolatini. Non è solo un gesto di cortesia, pensano che aiutino ad affrontare meglio le questioni. Sono dinamici, brillanti e molto creativi. Abbiamo lavorato in squadra con loro e non sempre è stato facile, ma i risultati a dodici ore dalla messa online da ragione della loro competenza. Parliamo di Hagam, una giovane società di comunicazione, una cooperativa che dall’impegno sociale è passata al "mercato".
L’incontro con loro avvenne ai tempi di un bel progetto dell’Asl. Coordinavano la redazione di Con-tatto, un gruppo di adolescenti. Avevano, in anticipo di anni, sperimentato una forma artigianale di web 2.0 vero. Ci siamo poi persi di vista e reincontrati un paio di anni fà. Quando si trattò di avviare un restyling di Varesenews, dopo aver collaborato insieme a un progetto sui mondiali e alla comunicazione di alcune aziende, abbiamo pensato a loro. E Hagam ci ha messo molta energia, passione e professionalità. Il risultato è lì da vedere.
Un grazie anche a Paolo. Da un anno e mezzo vive a Dresda. A lui dobbiamo tutta la nuova stagione di Varesenews iniziata cinque anni fa. Da allora è una costola del giornale. Lui è l’esempio di come si può lavorare con internet. È anche una buona terapia contro l’ansia. Ma questo sarebbe lunga spiegarla.
Stasera Varesenews per Website Grader ha un punteggio di 98,5 su 100. Sei mesi fa eravamo a 74. Niente male, che ne dite? Soprattutto se pensate che Repubblica è a 99 e il Corriere a 99,4.
E il lavoro continua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.