Scaliamo i ranking

Website Grader premia il restyling di Varesenews che passa da 74 a 98,5/100. Un sito costruito bene e con tanti punti di forza tecnologici

Prima di iniziare una riunione sono soliti offrire cioccolatini. Non è solo un gesto di cortesia, pensano che aiutino ad affrontare meglio le questioni. Sono dinamici, brillanti e molto creativi. Abbiamo lavorato in squadra con loro e non sempre è stato facile, ma i risultati a dodici ore dalla messa online da ragione della loro competenza. Parliamo di Hagam, una giovane società di comunicazione, una cooperativa che dall’impegno sociale è passata al "mercato".
L’incontro con loro avvenne ai tempi di un bel progetto dell’Asl. Coordinavano la redazione di Con-tatto, un gruppo di adolescenti. Avevano, in anticipo di anni, sperimentato una forma artigianale di web 2.0 vero. Ci siamo poi persi di vista e reincontrati un paio di anni fà. Quando si trattò di avviare un restyling di Varesenews, dopo aver collaborato insieme a un progetto sui mondiali e alla comunicazione di alcune aziende, abbiamo pensato a loro. E Hagam ci ha messo molta energia, passione e professionalità. Il risultato è lì da vedere.
Un grazie anche a Paolo. Da un anno e mezzo vive a Dresda. A lui dobbiamo tutta la nuova stagione di Varesenews iniziata cinque anni fa. Da allora è una costola del giornale. Lui è l’esempio di come si può lavorare con internet. È anche una buona terapia contro l’ansia. Ma questo sarebbe lunga spiegarla.
Stasera Varesenews per Website Grader ha un punteggio di 98,5 su 100. Sei mesi fa eravamo a 74. Niente male, che ne dite? Soprattutto se pensate che Repubblica è a 99 e il Corriere a 99,4.
E il lavoro continua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.