Sestese, ritorna il profumo di playoff

In serie D la squadra di Roncari riaggancia la zona nobile della classifica; Solbia beffata su rigore. In Eccellenza non si ferma la Caronnese mentre il Verbano vince il derby col Saronno

Riprende il passo nel campionato di serie D la Sestese di mister Roncari che, guidata da una doppietta del gaucho Magnoni, batte il Darfo Boario e torna alla vittoria, mentre la Solbiatese perde ancora per 1-0 contro la Colognese. In Eccellenza la Caronnese riesce ad avere la meglio sul Villanterio nei minuti di recupero e continua a guardare tutti dall’alto. Vittorie importanti per Cairate, Gavirate, Azzate e Luino. Il derby tra Verbano e Saronno viene deciso nella ripresa a favore dei rossoneri.

SERIE D – Dopo un lungo periodo di involuzione di gioco e risultati, la Sestese è riuscita a ritrovare la vittoria in campionato grazie a due gol del bomber mancino Magnoni. I tre punti ottenuti grazie al 2-1 di domenica contro il Darfo Boario dalla squadra di Roncari sono molto utili anche per la classifica, visto che permette loro di risalire sul treno dei playoff, sfruttando anche il pareggio della Tritium con la Caratese. Non si è ripresa, invece, la Solbiatese che contro la Colognese ottiene un’altra sconfitta di misura, condannata dal rigore dell’1-0 realizzato da Salandra dopo un fallo di mano di Flena in area. Non basta il bel gioco espresso alla squadra di Ernestino Ramella per conquistare punti preziosi per risalire la graduatoria.

ECCELLENZA – Solo il Saronno non riesce a vincere tra le squadre varesine, anche perchè impegnato contro il Verbano a Besozzo. i rossoneri hanno chiuso la partita nel secondo tempo, prima con Gaboardi poi, a tempo scaduto, con il neoentrato Tritto. Continua la sua corsa al vertice la Caronnese, capace di piegare il Villanterio solo nei minuti di recupero della partita con la rete di Damiano, dopo che il vantaggio di Corno era stato raggiunto da Baldini. La squadra di Zilio mantiene quattro punti di vantaggio sul Vigevano, vincitore 4-1 con il Corsico anche grazie alla doppietta dell’ex Solbiatese Borella. Bella vittoria interna del Luino contro il Naviglio; Gli uomini di Dossena hanno piegato per 3-1 i milanesi grazie alla doppietta di Miele e alla realizzazione di Zanini. Ottengono tre punti in trasferta Cairate, Gavirate e Azzate. L’Union compie una mezza impresa costringendo il terzo in classifica Sancolombano, orfano del bomber Loprieno, a soccombere sul campo di casa per 0-1 con l’incornata vincente di Zatta ad inizio ripresa. Il Gavirate vince a Magenta in rimonta: dopo la rete per i padroni di casa di Lorenzi, ci pensano Agazzone, Fernandez e Andreolli a rimettere la squadra di Rovellini in zona playoff. L’Azzate aggancia l’Inveruno in classifica superandolo a domicilio grazie al gran tiro di Izzo al 32′ del primo tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.