Strategia di impresa, studenti a lezione da “mister” Bauli
Come si diventa leader di mercato? Lo spiega il consigliere di amministrazione della famosa ditta dolciaria in un seminario dell'Università dell'Insubria

Il Workshop, aperto al pubblico, sarà tenuto da Michele Bauli, Consigliere di Amministrazione di Bauli Spa e Amministratore Delegato di FBF Spa. Introdurrà il prof. Alberto Onetti, direttore del Cresit. Durante l’incontro – inserito nell’ambito del corso di Economia e Gestione delle Imprese A – saranno analizzate le linee di sviluppo seguite dal Gruppo Bauli nella sua storia quasi centenaria. Michele Bauli illustrerà anche le recenti strategie di diversificazione che Bauli ha messo in atto, dall’ingresso sul mercato dei croissant all’acquisizione di Doria.
L’appuntamento è in via Monte Generoso 71 (Aula 12), alle ore 11.15.
«Si tratta di un’occasione di approfondimento importante sia per i nostri studenti sia per imprenditori e manager che abbiamo invitato a partecipare – segnala il prof. Onetti -. Bauli è un esempio molto interessante per comprendere come aziende storiche possano ridisegnare i propri percorsi di sviluppo, affiancando ai prodotti tradizionali che le hanno portate a successo, linee di prodotto nuove. Pertanto il Workshop potrebbe fornire indicazioni interessanti alle molte imprese che si confrontano oggi con le problematiche del ricambio generazionale e della sopraggiunta maturità della propria offerta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.