Strategia di impresa, studenti a lezione da “mister” Bauli

Come si diventa leader di mercato? Lo spiega il consigliere di amministrazione della famosa ditta dolciaria in un seminario dell'Università dell'Insubria

Si svolgerà martedì 17 marzo 2009 a Varese, nella sede della Facoltà di Economia, un CrESIT Workshop sul tema: “Le strategie del gruppo Bauli: cost leadership, differenziazione e diversificazione”.
 
Il Workshop, aperto al pubblico, sarà tenuto da Michele Bauli, Consigliere di Amministrazione di Bauli Spa e Amministratore Delegato di FBF Spa. Introdurrà il prof. Alberto Onetti, direttore del Cresit. Durante l’incontro – inserito nell’ambito del corso di Economia e Gestione delle Imprese A – saranno analizzate le linee di sviluppo seguite dal Gruppo Bauli nella sua storia quasi centenaria. Michele Bauli illustrerà anche le recenti strategie di diversificazione che Bauli ha messo in atto, dall’ingresso sul mercato dei croissant all’acquisizione di Doria.
 
L’appuntamento è in via Monte Generoso 71 (Aula 12), alle ore 11.15.
 
«Si tratta di un’occasione di approfondimento importante sia per i nostri studenti sia per imprenditori e manager che abbiamo invitato a partecipare – segnala il prof. Onetti -. Bauli è un esempio molto interessante per comprendere come aziende storiche possano ridisegnare i propri percorsi di sviluppo, affiancando ai prodotti tradizionali che le hanno portate a successo, linee di prodotto nuove. Pertanto il Workshop potrebbe fornire indicazioni interessanti alle molte imprese che si confrontano oggi con le problematiche del ricambio generazionale e della sopraggiunta maturità della propria offerta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.