Tangenziale, ingorgo all’ora di pranzo
I lavori per il posizionamento delle campate stradali ha richiesto la chiusura temporanea di via Dalmazia. Nonostante le informaizoni date per tempo, la gente è rimasta imbottigliata per due ore
I lavori della tangenziale di Varese creano problemi al traffico. La chiusura di via Peschiera e via Dalmazia ha creato un imbuto sulla strada che conduce alla Valganna, nonostante i lavori fossero stati annunciati. Per alcune ore l’ingresso in città è stato difficoltoso. La protesta è stata raccolta dal Pd che presenterà una interrogazione in consiglio comunale. Secondo gli addetti ai lavori, la chiusura di oggi (giovedì 19 marzo) è stata temporanea, a causa del montaggio di alcuni strutture sul cavalcavia del cantiere sull’Olona. Il 23 e il 25 la via Dalmazia sarà completamente chiusa per posizionare in opera le campate stradale che dovranno essere montate sui piloni.
Si tratta di lavori autorizzati e già programmati da tempo, e che la polizia locale sta seguendo passo passo. Secondo le maestranze al lavoro, non è facile lavorare senza creare alcun disagio e probabilmente si potrebbe potenziare la cartellonista stradale.
C’è un’altra coincidenza , che ha acuito il problema all’ora di pranzo. Il 19 marzo in Svizzera è festa, e la clientela è affluita in gran numero al centro commerciale. Nel pomerigigo si è verificata anche una chiusura in viale Valganna, che ha aggiunto disagio a disagio.
Va detto, tuttavia, che i lavori per il secondo lotto della tangenziale sono un ‘opera fondamentale per Varese, che migliorerà la viabilità tra il sud e il nord della città, aumentando la scorrevolezza verso la svizzera. L’opera è certamente una grande occasione per la città.
Ciò non toglie che, oggi, siano state diverse le segnalazioni, anche in redazione, della gran coda che ha ostruito la strada.Nell’interrogazione presentata in comune, Fabrizio Mirabelli del Pd chiede se non era possibile evitare la chiusura temporanea di via Dalmazia e via Peschiera e se non sia possibile aumentare gli agenti di polizia locale in quel tratto durante i lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.