Tangenziale, ingorgo all’ora di pranzo
I lavori per il posizionamento delle campate stradali ha richiesto la chiusura temporanea di via Dalmazia. Nonostante le informaizoni date per tempo, la gente è rimasta imbottigliata per due ore
I lavori della tangenziale di Varese creano problemi al traffico. La chiusura di via Peschiera e via Dalmazia ha creato un imbuto sulla strada che conduce alla Valganna, nonostante i lavori fossero stati annunciati. Per alcune ore l’ingresso in città è stato difficoltoso. La protesta è stata raccolta dal Pd che presenterà una interrogazione in consiglio comunale. Secondo gli addetti ai lavori, la chiusura di oggi (giovedì 19 marzo) è stata temporanea, a causa del montaggio di alcuni strutture sul cavalcavia del cantiere sull’Olona. Il 23 e il 25 la via Dalmazia sarà completamente chiusa per posizionare in opera le campate stradale che dovranno essere montate sui piloni.
Si tratta di lavori autorizzati e già programmati da tempo, e che la polizia locale sta seguendo passo passo. Secondo le maestranze al lavoro, non è facile lavorare senza creare alcun disagio e probabilmente si potrebbe potenziare la cartellonista stradale.
C’è un’altra coincidenza , che ha acuito il problema all’ora di pranzo. Il 19 marzo in Svizzera è festa, e la clientela è affluita in gran numero al centro commerciale. Nel pomerigigo si è verificata anche una chiusura in viale Valganna, che ha aggiunto disagio a disagio.
Va detto, tuttavia, che i lavori per il secondo lotto della tangenziale sono un ‘opera fondamentale per Varese, che migliorerà la viabilità tra il sud e il nord della città, aumentando la scorrevolezza verso la svizzera. L’opera è certamente una grande occasione per la città.
Ciò non toglie che, oggi, siano state diverse le segnalazioni, anche in redazione, della gran coda che ha ostruito la strada.Nell’interrogazione presentata in comune, Fabrizio Mirabelli del Pd chiede se non era possibile evitare la chiusura temporanea di via Dalmazia e via Peschiera e se non sia possibile aumentare gli agenti di polizia locale in quel tratto durante i lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.