“Vip? Quali vip?”

Sul concerto di Uto Ughi, una puntualizzazione da Erica D'Adda sull'uso di certa terminologia da parte dei media

Niente posti privilegiati in San Giovanni per il concerto del maestro Uto Ughi: solo quelli assicurati per alunni di scuole superiori e studenti di scuole di musica, si diceva. Niente "vip" insomma, ha dedotto la stampa. A questo proposito, una piccola "bacchettata" sull’uso del termine viene dalla consigliera comunale Erica D’Adda, visto che con "vip" in questo caso spesso si intende chi fa politica ed è in vista. «Se ci sono vip o "caste", non siamo certo noi consiglieri comunali» diceva l’esponente del PD. «Fra di noi c’è anche chi ha contratti a progetto, chi vive con mille euro al mese, chi fa il pendolare. Va benissimo pagare. E dirò di più: il biglietto lo pagheremmo, per occasioni come questa o come il concerto di Natale». Un invito insomma a rimettere le cose nella giusta proporzione: la politica cittadina non è solo per i ricchi & famosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.