Von, pareggio giusto ma per i playoff è dura

Roma-Varese 7-7. Partita molto equilibrata al Foro Italico; di Carolina Bosco la rete che fissa il punteggio. Strada complicata verso le prime sei posizioni

Al Foro Italico finisce 7-7 tra Roma Pallanuoto e Von Yamamay nel quart’ultimo turno di stagione regolare. Un pareggio innanzitutto giusto, visto che le due squadre hanno mantenuto un grande equilibrio per tutti i 32′ di gioco; un risultato che però complica la strada verso il sesto posto che vuol dire playoff.

Certo, si sapeva che il match nella capitale sarebbe stato difficile: le giallorosse di Fiori nel girone di ritorno sono state un osso duro per tutti e la gara di oggi lo ha confermato. Anzi, proprio il fatto che la Von sia uscita imbattuta dal Foro Italico è per lo meno servito per "eliminare" Roma dalla corsa playoff. Con tre partite da giocare però la Yamamay deve sperare in un passo falso delle rivali perché la Florentia, che ha il vantaggio negli scontri diretti, è tornata con tre punti dalla trasferta di Imperia nonostante le liguri abbiano venduto carissima la pelle.
A Roma la Von è andata subito in vantaggio 2-0 ma questo è stato l’unico minibreak di tutto l’incontro. Varese è rimasta in vantaggio sino al 4-3, poi sul finire di terzo periodo le padrone di casa hanno operato il sorpasso. La Yamamay si è trovata quindi a inseguire ma nell’ultimo quarto per ben tre volte hanno rimontato la rete di svantaggio: di Motta, Zanchi e infine di Carolina Bosco i gol che hanno permesso di pareggiare.
Dopo il 7-7 a poco più di 2′ dalla fine Mendozza e compagne hanno avuto anche una superiorità non sfruttata; non sono serviti però due time out nelle battute conclusive per costruire il tiro della vittoria. Allo stesso modo però va anche detto che la difesa non ha concesso passaggi a vuoto, così da strappare almeno un punto.

Settimana prossima (mercoledì 18, ore 15) la Von torna in acqua alla "Fabiano": ospite delle biancorossoblu saranno proprio le ragazze di Imperia, fanalino di coda. Necessario fare tre punti, senza se e senza ma.

Roma Pallanuoto – Yamamay Von Varese 7-7 (1-2, 2-1; 2-1, 2-3).

Varese: Armstrong, Valkaj, Mancini, F. Bosco, Zanchi 1, Fantasia, C. Bosco 1, Repetto, Mendozza 2, Favini 1, Motta 2. All. Zanchi-Sambo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.