Hanna Montana torna al cinema ed è record

Esce in anteprima nazionale, giovedì 30 aprile, il film di Peter Chelsom che vede protagonista la giovane pop star interpretata da Miley Cyrus. La colonna sonora ha raggiunto la prima posizione su Billboard 200 (la classifica USA degli album più venduti),

Per i fan della giovane cantante Hannah Montana, protagonista della serie omonima di grande successo trasmessa su Disney Channel, l’attesa sta finalmente per finire: il prossimo 30 aprile uscirà nei cinema Hannah Montana: The Movie.
Peter Chelsom
porta sul grande schermo le avventure della giovane Miley Stewart (Miley Cyrus), ordinaria studentessa che di sera indossa una parrucca bionda e assume l’identità di una pop star dalla popolarità in vertiginosa ascesa.
Conciliare le sue due identità diventa sempre più faticoso per Miley-Hannah, tanto che la celebrità rischia di prendere il sopravvento sulla vita normale della ragazzina. Grazie all’intervento del padre (Billy Ray Cyrus), che accompagna Miley nel Tennesse, per aiutarla a recuperare il controllo sulla sua vita, la protagonista vive un’indimenticabile avventura che le permetterà di ritrovare serenità ed equilibrio.
Grazie ad una trama che tratta il tema della doppia identità studentessa-idolo pop, sogno da sempre di gran parte delle teenager, il successo e la popolarità di Hannah Montana hanno raggiunto livelli planetari.
Un film che è già successo da ogni punto di vista, anche quello musicale : Hannah Montana: The Movie ha inolte raggiunto la prima posizione su Billboard 200 (la classifica USA degli album più venduti), diventando per quest’anno, la prima colonna sonora a raggiungere tale posizione, secondo Billboard. L’anno scorso, le uniche colonne sonore ad arrivare a questa posizione sono state Juno, Mamma Mia! e Twilight. L’album ha venduto 133.000 copie durante l’ultima settimana e questa è la sua quarta settimana dentro il Billboard 200.
Nella vita reale, Miley Cyrus vive una sorta di identificazione con il personaggio che interpreta nella situation comedy targata Disney: come Hannah Montana, anche la Cyrus vive l’assedio entusiastico di orde di fan, soprattutto ragazzine giovanissime.
La colonna sonora delle avventure della cantante teenager è ascoltata e cantata quotidianamente da migliaia di adolescenti di tutto il mondo, che condividono il sogno di diventare famose senza dover rinunciare alla loro vita normale.
Hannah Montana è quasi una favola moderna, la storia di un’eroina dei nostri giorni che come Cenerentola aspetta che venga sera per poter vivere il suo grande momento; come le trasposizioni cinematografiche delle fiabe più classiche, anche Hannah Montana: The Movie è distribuito da Walt Disney, che ha creato il fenomeno su Disney Channel nel 2006.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.