I giovani incontrano la resistenza: colloquio con Angelo Chiesa

Serata organizzata dal Pd varesino: “Confronto tra generazioni per cercare di recuperare e preservare un comune patrimonio”

I Giovani democratici della Città di Varese organizzano per la serata di Venerdì 17 Aprile alle ore 21 presso la sede del PD di Viale Milano 19 un incontro intitolato “ I giovani incontrano la resistenza: colloquio con Angelo Chiesa".
L’appuntamento arriva non casualmente ad una settimana dalla ricorrenza del 25 Aprile che i Giovani del Pd vogliono ricordare degnamente con un uomo che ha speso la sua vita in difesa dei valori costituzionali.
Angelo Chiesa   nasce il 24 novembre del 1927 a Venegono Inferiore. Prende parte attiva alla lotta partigiana, militando nella 121a Brigata Marcobi. Nel dopoguerra lavorerà a Milano e poi a Varese, Gallarate, Busto Arsizio e Lecco come funzionario del Pci. È stato per 16 anni consigliere comunale a Busto Arsizio, per 10 anni ( dal 1975 al 1985) consigliere regionale e per 3 anni consigliere provinciale. Sempre all’opposizione. Attualmente è presidente provinciale dell’Anpi.  
La serata dunque sarà l’occasione anche del confronto tra generazioni per cercare di recuperare e preservare un comune patrimonio senza che il passare degli anni possa in alcun modo scolorire il significato della storia.
Per questo l’incontro sicuramente si rivolge ai giovani ma non solo: sono invitati tutti coloro che hanno a cuore i valori democratici su cui la nostra Repubblica si è costruita. Valori da non dimenticare.
Comunicato a cura del Pd Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.